23 maggio 2011
Segnalibri con cartoncini di recupero
Sabato scorso io e Martina abbiamo approfittato del pomeriggio per mettere in ordine i giocattoli! Abbiamo eliminato le vecchie scatole di cartone comperate all'Ikea, che poverine erano proprio arrivate alla frutta, e abbiamo sistemato tutto nelle nuove scatole, sempre di cartone, e sempre dell'Ikea! (Ok, lo ammetto, sono un po' monotona, ma è perchè sono veramente carine!!!)
E così ci siamo ritrovate con un sacco di cartoncini di recupero da utilizzare per giocare! Martina ha pensato bene di prendere le sue forbicine (rosse, scelte da lei in cartoleria, con la punta arrotondata come voleva mamma!) e di cominciare a tagliuzzare dei pezzettini per preparare un bel minestrone per le bambole.
Mamma intanto ha prepareto dei segnalibro semplici semplici, ritagliando dalle scatole dei rettangoli stretti e lunghi, con gli angoli smussati, e facendo in modo di inglobare nel ritaglio i disegni del cartoncino. Poi li abbiamo completati incollando dei piccoli cuoricini ritagliati dai coperchi colorati. Insieme abbiamo scelto una fettuccia e Martina mi ha aiutato a fare il buchino per infilarla ... et voilà! Pronti per essere inseriti nel libro delle favole, così non ci perdiamo più neanche una storia della buonanotte!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento