23 maggio 2011

all'IKEA ... insieme

Martedì dopo pasquetta, Martina ormai sta bene, l’antibiotico ha fatto il suo dovere. Il nido è ancora chiuso per le vacanze di Pasqua, io sono a casa in ferie, il tempo è così così…cosa facciamo?

Idea! Andiamo all’Ikea!

Io e la mia bimba a fare shopping selvaggio nel regno del desing conveniente! Adoro l’Ikea! E soprattutto è un posto davvero a misura di famiglia: dal parcheggio più comodo per chi ha seggiolini e passeggini da scaricare, al bagno con area relax e fasciatoio, al menù bimbi, alle aree gioco dislocate lungo il percorso, al magico mondo dello Smaland…ogni visita diventa un’avventura da vivere insieme. Lo trovo davvero rilassante, poter girovagare in piena libertà, senza pericoli e divertendoci!

Appena arrivate Martina è rimasta colpita da questo enorme edificio:
“è tutto blu mamma!”



Poi una volta dentro ha subito preso il carrellino giallo, quello che serve per portare le mitiche borsone, e ha incominciato a spingerlo e tirarlo in ogni dove, a volte anche sui piedi degli altri clienti! Poi abbiamo iniziato il gioco del “segui le frecce” saltandoci sopra e ridendo ogni volta che ne raggiungevamo una (probabilmente qualcuno ha pensato che eravamo un po’ matte!).

Entrare nel reparto bimbi invece è stato come entrare in un piccolo paradiso! Il suo sorriso raggiante mi ha riempito il cuore! Quante camerette piene di giocattoli … e quanti passaggi segreti da scoprire! Si è divertita a provare tutti i mobili, a sdraiarsi sui lettini, e a giocare un po’ con ogni cosa colorata e morbidosa che le capitava a tiro!

Abbiamo fatto merenda al bar nell’area giochi insieme ad un bimbo di nome Pierre, e abbiamo giocato nel reparto tessuti con Marta!

Insomma abbiamo passato una mattinata piacevole, divertendoci un sacco insieme! Che bello poter fare qualcosa noi due sole: tolto il fine settimana è così difficile avere del tempo per noi, lavorando tutto il giorno fuori casa. Quando arrivo alla sera sono spesso stanca e il tempo a disposizione e sempre poco: bisogna andare a nanna presto perché “domani c’è l’asilo che ti aspetta!”. Come vorrei che ci fossero più giornate come questa, solo per la gioia di stare insieme, senza fare nulla di particolare: solo per andare a passeggio a prendere un gelato, o al parco giochi, o anche, perché no, all’Ikea!

foto IKEA

Nessun commento:

Posta un commento