Il tutto viene poi personalizzato dai dettagli e dai complementi: stampe folcloristiche, colori vivaci, tappeti in lana, coperte in patchwork, cuscini ricamati. I materiali ricchi, nello spirito del “fatto a mano”, trasmettono gioia di vivere e creano un'atmosfera ovattata e accogliente.
Gioco e fantasia, ma anche sicurezza e funzionalità.
Ecco qui il riferimento
CAMERETTA BEBE'
Una cameretta per una vera principessa, con il baldacchino sulla culla e le farfalle che volano intorno! Uno spazio romantico e delicato, per condividere momenti di tenerezza insieme.
Un'idea da copiare: morbidi cuscini e un allegro tappeto creano una zona gioco per i più piccini al fondo del lettino, mentre i paracolpi cilindrici inglobati nella struttura garantiscono un morbido appoggio in caso di cadute! Uno spazio tutto per loro, per sperimentare i primi movimenti senza pericoli.
Quando il pannolino non serve più anche il fasciatoio cambia funzione: basta abbassare il piano, aggiungere una saedia, ed ecco una bellissima scrivania per disegnare, o un piano per farsi belle come la mamma!
CAMERETTA BAMBINO
Questa cameretta è un vero e proprio parco giochi: ci sono il banco del mercato, il teatrino delle marionette, e la capanna per rifugiarsi ...un luogo per stimolare l'immaginario del bambino, dove la fantasia si può liberare e inventare magiche storie.
Con il letto soprelevato lo spazio per giocare raddoppia, e si possono inserire elementi contenitori per riporre biancheria e giocattoli.
La carta da parati floreale dona un tocco di personalità all'ambiente, ma può essere sostituita con un lavabile tinta unita, meglio se a contrato con le altre pareti.
Anche qui paracolpi, cuscini, tappeti, e tende in colori allegri per rendere il tutto caldo e accogliente.
CAMERETTA RAGAZZO
Stile anni 50, colorata e psichedelica, questa cameretta riprende i temi e i materiali dell'epoca. Una quinta in plexiglas separa la zona notte dalla zona studio, creando un suggestivo gioco con forme geometrice e colori accesi. Tanto spazio per lavorare, riposarsi e accogliere gli amici in un ambiente unico e frizzante!
PALETTE COLORI:
E per finire ecco qui delle belle palette di colori: queste sono relative alla cameretta bimbo, e aiutano a creare armoniosi abbinamenti di pareti, accessori e tessuti. Non utilizziamo mai colori troppo scuri, le tinte chiare allargano l'ambiente, donano luminosità e infondono tranquillità. Possiamo giocare con una parete o creare una quinta che focalizzi l'attenzione, ma sempre senza esagerare. E ricordiamoci che ogni colore ha un significato e un effetto sul nostro umore!
Farò a breve un post sull'argomento!
Nessun commento:
Posta un commento